Descrizione
Il Comune di Tortolì, capofila del PLUS OGLIASTRA, rende noto l’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di Aziende/Enti o Associazioni che intendono ospitare beneficiari del Programma Vita Indipendente in un percorso di tirocinio di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento.
L’Avviso è rivolto a tutte le aziende, imprese, operatori economici, cooperative ed enti pubblici interessati ad ospitare i beneficiari del progetto, che rispondono ai requisiti indicati nel bando. Il PLUS Ogliastra provvederà all’adempimento: certificazioni di idoneità, indennità, comunicazioni obbligatorie Unilav ed alle coperture assicurative previste per legge.
L’inserimento presso l’azienda, l’impresa o l’ente pubblico non costituirà un rapporto di lavoro dipendente con l’impresa ospitante; avrà una durata di minimo due mesi e un monte ore settimanale stabilito in massimo 30 ore suddivise in cinque o sei giorni, per concludersi al 31.12.2025.
Le manifestazioni di interesse pervenute verranno valutate e selezionate in base ai requisiti previsti dal bando. Il Plus si riserva di individuare altre soluzioni in caso di mancata corrispondenza tra domanda e offerta. Le comunicazioni obbligatorie UNILAV, l’imposta regionale sulle attività produttive, la copertura assicurativa ed il premio infortuni e malattie all’INAIL sarà a carico del PLUS Ogliastra. All’azienda privata ospitante sarà riconosciuto un “premio di collaborazione” pari ad 80,00 € per ogni mese di tirocinio.
Le aziende interessate potranno presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica presente sul sito istituzionale del Comune di Tortolì e del PLUS OGLIASTRA o presso i Comuni dell’Ambito Plus. La domanda potrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Tortolì, per raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Tortolì via Garibaldi n.1, o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it. Il termine di presentazione delle domande non è specificato.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per l’accesso al servizio di animazione domiciliare e territoriale in favore di anziani e disabili nell’ambito del progetto del Servizio Civile Universale “Il benessere per tutti – Volontari per l’assistenza alla comunità”
- Avviso Pubblico per Manifestazione d'Interesse finalizzata al coinvolgimento di Enti del Terzo Settore per l'ideazione e l'attivazione, in Co-Progettazione, di percorsi innovativi di assistenza domiciliare. PNRR 1.2.
- Avviso per l'accreditamento di fornitori di servizi sociali e socioassistenziali e per l'inclusione
- Contributi per il diritto allo studio 2025
- Il Pronto Intervento Sociale (P.I.S.) è operativo con una nuova numerazione: 0782.600710📞
- Apertura termini domande Home Care Premium 2025/2028
- Il Pronto Intervento Sociale (P.I.S.) è operativo con una nuova numerazione: 0782.600710📞
- Vita Indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità. Fondo 2023
- Biblioteca Comunale - Nuovi orari di apertura in vigore dal 01 ottobre 2024
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 14:02