Descrizione
AVVISO PUBBLICO
Il Responsabile dell’Area Sociale comunica che, ai sensi del Regolamento approvato con
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 08 del 01.03.2003 modificato con deliberazione del
Consiglio Comunale n. 13 del 31.03.2017 per la concessione in uso degli impianti sportivi
comunali, è aperto il termine per presentare la domanda per l’utilizzo degli impianti sportivi di
proprietà comunale per la stagione sportiva 2025/2026.
Le domande redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,30 del
giorno 05.09.2025 tramite le seguenti modalità:
preferibilmente: all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneditortoli.it o mail ordinaria
all’indirizzo protocollo@comuneditortoli.it
in via eccezionale: a mano al protocollo del Comune di Tortolì in Via Giuseppe Garibaldi, 1
(Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,30 oppure martedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30).
L’esame delle richieste verrà effettuato dalla “Commissione comunale per lo sport” individuata con
apposita delibera di Giunta Comunale n. 74 del 28/09/2023. Alla conclusione della valutazione
verrà data ai richiedenti apposita comunicazione scritta con l’esito della richiesta.
I destinatari della concessione, ai sensi dell’art. 3 del citato Regolamento sono:
Enti di promozione sportiva,
Federazioni, associazioni, società sportive aderenti o riconosciute dal CONI,
Istituzioni scolastiche,
Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici,
Associazioni del tempo libero per l’effettuazione di attività sportive, formative ricreative ed
amatoriali,
Singoli cittadini limitatamente agli impianti, individuati dall’Amministrazione Comunale, dove
possono svolgersi discipline sportive anche di tipo individuali, appositamente associati
temporaneamente per lo scopo Si precisa che, in caso di pluralità di richieste di un impianto nella medesima fascia oraria verrà data
priorità a società, associazioni e federazioni aventi sede nel territorio del Comune di Tortolì. A
parità di condizioni inoltre, ai sensi dell’art. 5 del citato Regolamento, l’assegnazione avverrà dopo
aver valutato complessivamente i seguenti criteri:
a) Società o associazioni che svolgono attività agonistica.
b) Società o associazioni che presentano il maggior numero di affiliati.
c) Società o associazioni che svolgono attività per il settore giovanile, per adulti ed anziani o per
portatori di handicap e soggetti con difficoltà psichica e/o sociale.
d) Società o associazioni che praticano discipline diffuse in misura minore sul territorio.
Le strutture sportive comunali soggette a concessione per la stagione sportiva 2025/2026 sono:
Campo Sportivo “Fra’ Locci”;
Palestra scuola Elementare del Villaggio,
Palestra scuola Elementare v.le Pirastu,
Palestra scuole Medie viale Arbatax,
Palestra scuola Medie Monte Attu
Le associazioni devono essere obbligatoriamente iscritte all’Albo comunale delle associazioni. Per
coloro che non risultano iscritte sarà possibile, contestualmente alla presente richiesta, inoltrare
anche quella di iscrizione all’Albo delle Associazioni. Per eventuali chiarimenti o modulistica
rivolgersi agli Uffici del Servizio Sociale.
Si riconosce alle Istituzioni Scolastiche accesso prioritario alle relative palestre anche per attività
programmate in orario extrascolastico. Inoltre, l’Amministrazione si riserva di modificare le
assegnazioni e la calendarizzazione in base alla disponibilità degli istituti scolastici.
Verranno elaborate unicamente le domande complete e compilate mediante l’utilizzo del
modulo di adesione in allegato al presente avviso e pervenute entro i termini stabiliti. Le
domande pervenute prima della pubblicazione del presente avviso non saranno ritenute
ammissibili.
Le Associazioni sportive sono autorizzate ad applicare gli orari stabiliti per la precedente stagione
sportiva fino alla definizione del nuovo calendario 2025/2026.
La Responsabile dell’Area
Dott.ssa Luisa Loi
domanda di utilizzo impianto sportivo,
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Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 14:38