Abilitazione al cloud per PA locali

Conclusione delle procedure di migrazione

21 marzo 2023

Abilitazione al cloud per PA locali

Con la giornata di ieri, lunedì 20 Marzo 2023, si sono definitivamente concluse le procedure di migrazione al cloud per il Comune di Tortolì rese possibili grazie al finanziamento 'Avviso di investimento 1.2 -Abilitazione al cloud per PA locali'' (Aprile 2022) - M1C1 PNRR Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU'.

L'adozione del cloud porterà con sè enormi benefici, sia per l'organizzazione dei servizi dell'Ente, sia per i cittadini riducendo in maniera significativa i costi, contribuendo ad aumentare l'efficienza energetica e la sicurezza dei servizi offerti e, migliorandone la qualità.

Da oggi pertanto, il Comune di Tortolì, nell'ottica lungimirante dell'implementazione di una serie di servizi diretti sia ai cittadini che alle imprese e ai dipendenti interni, utilizzerà una nuova strategia procedimentale con l'obbiettivo di snellire l'operato dell'Ente e velocizzare le risorse offerte.

Ringraziamo l'utenza per la pazienza avuta in questi due giorni di migrazione.