Descrizione
È con orgoglio e ammirazione che l’Amministrazione Comunale di Tortolì accoglie la notizia della straordinaria vittoria di Donatella Mighela, ai Campionati Europei di Brazilian Jiu-Jitsu (IBJJF), disputatisi a Lisbona dal 14 al 24 gennaio.
La 47enne, ha gareggiato nella categoria Cintura Viola Master 4, superando con determinazione gli incontri a eliminazione diretta che l'hanno portata alla conquista dell’oro.
Donatella, conquistando il titolo europeo per il secondo anno consecutivo, oltre a dimostrare il suo talento, ha portato il nome del nostro territorio e della Sardegna sui gradini più alti dello sport internazionale.
Essere l’unica atleta sarda nella storia del BJJ isolano a centrare una doppietta europea è un traguardo che merita il plauso dell’intera comunità.
Al di là del valore sportivo, Mighela rappresenta un modello di vita per tutti. La sua capacità di conciliare un’attività lavorativa intensa con una preparazione mirata d’élite, fatta di allenamenti quotidiani e grandi sacrifici, è la dimostrazione che con determinazione e passione nessun obiettivo è precluso.
La sua vittoria è uno stimolo per i giovani e per tutti coloro che credono nel valore sociale e formativo dello sport.
Donatella fa parte del team Budo Clan Sardegna di Tortolì, diretto dal Maestro Alessandro Fadda, ai quali vanno speciali ringraziamenti, in quanto si confermano una realtà sportiva di eccellenza capace di sfornare campioni di caratura internazionale.
L'Amministrazione comunale
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 10:32