Il nuovo numero dedicato alle Emergenze Sociali: 070.15257237

Il nuovo numero attivato dal PLUS Ogliastra, che fornisce i sostegni che uniscono, proteggono e rafforzano la nostra comunità Ogliastrina, dedicato alle Emergenze Sociali: 070.15257237.

23 novembre 2023

Il nuovo numero dedicato alle Emergenze Sociali: 070.15257237

PLUS Ogliastra - Tortolì Comune Capofila - sito ufficiale

Disponibile 24 ore su 24 in tutti i giorni dell'anno.

Una Rete di Azioni di Intervento a disposizione dell'utenza e dedicato alle emergenze di tipo sociale.

I Comuni interessati sono: Arzana, Baunei, Bari Sardo, Baunei Cardedu, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Osini, Perdasdefogu, Seui, Talana, Tertenia, Tortolì, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai, Villagrande Strisaili.

Non si tratta solo di un supporto immediato, ma di una vera e propria cabina di regia che si occupa di valutare la situazione e di coordinare le azioni necessarie per risolvere la problematica segnalata.

Per capire meglio di cosa si tratta vediamo alcuni esempi come: la sostituzione del caregiver familiare (badante) per indisponibilità improvvisa e temporanea, momenti di fragilità psicologica, stati di abbandono, isolamento domestico, inagibilità temporanea dell'abitazione.