Riapertura termini iscrizione servizio di refezione scolastica 2023/2024

19 ottobre 2023

Riapertura termini iscrizione servizio di refezione scolastica 2023/2024

Il Comune di Tortolì infoma che è nuovamente possibile procedere con le iscrizioni on line al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti alle classi a tempo pieno della scuola dell'infanzia e della scuola primaria per l'anno scolastico 2023/2024 fino al 05/11/2023.

Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti e il pasto sarà erogato esclusivamente ai soli utenti regolarmente iscritti. Pertanto si invitano le famiglie che stanno usufruendo del servzio e che non hanno ancora provveduto all'iscrizione, a regolarizzare la propria posizione.

Modalità e termini d'iscrizione

La domanda dovrà essere compilata da uno dei genitori/tutori/affidatari esclusivamente on line collegandosi al link sottostante:

ACCEDI QUI PER ISCRIVERTI

Una volta inoltrata, la domanda non può essere modificata.

Nella domanda potrà essere dichiarata la necessità di usufruire di dieta speciale per motivi di salute o per motivazioni etiche o religiose. Nel primo caso dovrà essere inviata idonea certificazione medica unitamente al documento di identità del genitore richiedente, nel secondo caso dovrà essere allegata una dichiarazione del genitore, unitamente al documento di identità del genitore richiedente.L'eventuale rinuncia al servizio in corso d'anno e/o trasferimenti ad altri plessi dovranno essere tempestivamente comunicati all'Ufficio con nota scritta.

L'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337ter e 337quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l'istruzione e l'educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Le dichiarazioni rese nella domanda di iscrizione hanno valore di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e pertanto saranno sottoposte a verifica da parte dell'Amministrazione.

Modalità di pagamento

Le tariffe per l'anno 2023 sono state approvate con la deliberazione del Commissario Straordinario n. 21 del 09/05/2023. Per poter usufruire delle riduzioni tariffarie è necessario essere in possesso dell'ISEE valido con scadenza 31 dicembre 2023. Il valore ISEE da indicare è quello riportato nella sezione ''prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni''.

Sarà possibile l'accoglimento di un nuovo ISEE in caso di modifica del nucleo familiare o di un ISEE corrente in caso di modifica della situazione economica familiare. In questi casi l'adeguamento della tariffa avrà decorrenza dal mese successivo alla presentazione del nuovo ISEE.

Si invitano i richiedenti a prestare la massima attenzione nel presentare un ISEE conforme e che non contenga omissioni o difformità. Nel caso, nel corso delle verifiche, da parte dell'ufficio preposto, risultino non conformità nell'ISEE presentato, l'utente sarà invitato a presentare un ISEE valido entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso contrario si procederà con l'attribuzione della tariffa massima.

Allergie

In caso di allergie o altre patologie allegare idonea certificazione medica rilasciata dal S.I.A.N. (Servizio Igiene dell'Alimentazione e della Nutrizione) Asl Lanusei (Tel. 0782 470435 Fax 0782 470447).

Mancata allegazione ISEE

Per i non residenti e per coloro che intendono non allegare l'Isee dovranno indicare nella casella relativa all'importo dell'Isee: ¤ 46.000 e allegare in sostituzione dell'Isee la dichiarazione allegata al presente avviso.

dichiarazione_mancata_allegazione_isee
avviso_pubblico_servizio_mensa_scolastica_2023_2024