Diritto allo Studio 2023

Diritto allo Studio 2023

Data :

18 ottobre 2023

Diritto allo Studio 2023
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a ¤ 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l'assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell'approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l'incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a ¤ 14.650,00.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza, presso l'ufficio protocollo, ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l'apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

3. solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l'acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certificata e/o ordinaria al seguente indirizzo in formato pdf (non formati fotografici):

PEC: protocollo@pec.comuneditortoli.it - Email ordinaria: protocollo@comuneditortoli.it

INFORMATIVA PRIVACY

Per quanto concerne i procedimenti relativi all'erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri si informa che ai sensi del GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy, 679/2016 e dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, i dati personali raccolti nel presente modulo e nella documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.


MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comuneditortoli.it e presso l'Ufficio sociale, scolastico e culturale.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali, Scolastico e Culturale, giorni e orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Telefono: 0782600746/716/739 -

Email: protocollo@pec.comuneditortoli.it

Documenti allegati

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico
Modulo domanda (solo) BUONO libri
Modulo domanda (solo) BORSA di studio
Modulo domanda BORSA di studio e BUONO libri

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot