Descrizione
Gentili concittadine e concittadini,
a seguito dell'avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso dalla Protezione Civile, che prevede condizioni meteorologiche avverse CODICE ROSSO (criticità ELEVATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO per le prossime ore sul territorio di Tortolì, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario adottare misure precauzionali per garantire la massima sicurezza di tutti.
In considerazione dell'intensità dei fenomeni previsti sta provvedendo a firmare un'Ordinanza sindacale che dispone:
Chiusura delle scuole: Per la giornata di domani, lunedì 19 gennaio, resteranno chiusi tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le scuole dell'infanzia, presenti sul territorio comunale.
Limitazione degli spostamenti: Si invita la popolazione a limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Evitate di sostare in prossimità di corsi d'acqua, sottopassi, zone alberate o aree soggette a possibili allagamenti.
Chiusura parchi, impianti sportivi e cimitero: Resteranno chiusi al pubblico i parchi cittadini, le aree verdi e gli impianti sportivi all’aperto per prevenire pericoli derivanti da possibili cadute di rami o detriti.
Chiusura del guado Rio Foddeddu sul percorso alternativo per Orrì.
Si raccomanda a tutti la massima prudenza e di seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali del Comune di Tortolì e della Protezione Civile.
La polizia locale e la compagnia barracellare monitoreranno la situazione H24 per eventuali segnalazioni e urgenze contattare il numero
0782 624358.
Domani pomeriggio verrà diffuso un aggiornamento per la giornata di martedì 20 gennaio.
La sicurezza della nostra comunità è la nostra priorità assoluta. Grazie per la collaborazione.
Il Sindaco Marcello Ladu
Città di Tortolì
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2026, 16:57