Avviso pubblico "Indennità regionale fibromialgia" anno 2024

Indennità regionale fibromialgia 2024

11 marzo 2024

Avviso pubblico "Indennità regionale fibromialgia" anno 2024

La Regione Sardegna, con la legge regionale n. 5 del 2019, come modificata dall'art. 12 della legge regionale n. 22 del 2022, ha autorizzato, fino al 31.12.2024, l'istituzione di un sostegno economico denominato ''indennità regionale fibromialgia'' (IRF), finalizzato a facilitare sotto l'aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia. L'IRF è erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum, pari a euro 800,00 per gli anni 2023 e 2024. Qualora le risorse disponibili  dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di € 800,00 sarà erogato in ragione della situazione economica del beneficiario applicando le decurtazioni previste per le diverse soglie di ISEE come meglio specificato nell'avviso allegato.

Le persone che hanno beneficiato del contributo nell’anno 2023 e che non hanno trasferito la residenza in altri Comuni al fine di mantenere il beneficio dovranno presentare dal giorno di pubblicazione del presente avviso ed entro il 30 aprile 2024 l’ISEE ordinario dell’anno in corso utilizzando il modello Allegato B.

Le istanze di accesso al contributo per le nuove istanze e l'allegato B per i beneficiari dell'anno 2023 possono essere presentate entro e non oltre il 30.04.2024, utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, secondo una delle seguenti modalità:

• Mail ordinaria: protocollo@comuneditortoli.it
  • pec: protocollo@pec.comuneditortoli.it.
  • Oppure, in via eccezionale, consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e il martedì serra dalle 15:30 alle 17:00 evitando assembramenti e depositandola all’ingresso del palazzo comunale

Per eventuali informazioni e/o richiesta di chiarimenti telefonare ai numeri 0782/600743-777

1. Avviso-bando fibromialgia 2024 protocollato
2. MODULO DOMANDA "A" NUOVA ISTANZA